3760190777 (whatsapp) italiacuscinetti@gmail.com

Informativa sulle spedizioni

Le spese di spedizione verranno calcolate in base al luogo di consegna ed al peso della merce. I tempi varieranno in base alla disponibilità dei prodotti in magazzino ed ai tempi di lavorazione dei corrieri. Per i prodotti presenti in magazzino, la consegna è prevista entro un giorno lavorativo dal pagamento dell'ordine.
Modalità di consegna:
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d'ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo.
Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in un stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d'urto (buchi, tracce di schiacciature, ecc..) sul pacco, e in questo caso rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico Le sarà allora rinviato senza spese.
Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.
Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto viene perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per iniziare un inchiesta. Tutti gli sforzi effettuati, con tutto il tempo necessario, per ritrovare questo pacco. In questo caso, il commerciante sarà rimborsato dal trasportatore e consegnerà un nuovo pacco identico a spese sue.
Decliniamo ogni responsabilità per l'allungamento dei termini di consegna imputabili al trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, intemperie o di sciopero.
Ogni anomalia che riguarda la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti etc.) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di "riserva scritta", accompagnata dalla firma del cliente.
Il consumatore dovrà parallelamente confermare quest'anomalia indirizzando al trasportatore nel termine dei (2) due giorni feriali dopo la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo le motivazioni del caso.
Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa posta all'INDIRIZZO DEL VENDITORE. Senza questa constatazione, procediamo a nessun cambio.
Errori di consegna:
Il consumatore dovrà formulare presso il VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d'ordine.
Aldilà di questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato.
La formulazione di questo reclamo presso il VENDITORE potrà essere fatta all' INDIRIZZO DEL VENDITORE.
Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potrà essere presa in considerazione e rilascerà il VENDITORE di ogni responsabilità di fronte al consumatore.
In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato al VENDITORE nel suo insieme e nel suo imballaggio di origine in un stato perfetto all'INDIRIZZO DEL VENDITORE.
Per essere accettato, ogni invio dovrà essere segnalato e avere prima di tutto l'accordo del VENDITORE, che in caso d'accordo rispedirà il pacco all'indirizzo giusto.
Le spese di spedizioni sono al carico del VENDITORE, a parte nel caso in cui si verificasse che il prodotto non corrispondesse alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore nel buon senso del rinvio.